Dopo aver esaminato il brief per prima cosa ci siamo occupati della Visual Identity. Sia nel logo che nella campagna di comunicazione multi-soggetto abbiamo voluto giocare sulla forza comunicativa della gestualità, perché parlare con i gesti è immediato, intuitivo, potente e facilita il racconto delle scelte che facciamo. Tra i gesti più emblematici che utilizziamo per esprimere assenso c’è l’OK fatto con le dita della mano e la b di Best Choice ne è la rappresentazione grafica. Il payoff Best Choice, Better Life ne rafforza il valore comunicativo.
Alla campagna multi-soggetto abbiamo affiancato del materiale ADV – manifesti, brochure, volantini, depliant – utilizzato sia per presentare il progetto a tutte le parti coinvolte, ma soprattutto per coinvolgere gli studenti e le scuole, i veri protagonisti di questa iniziativa, a partecipare al concorso “Tieni d’occhio il tuo futuro” per il quale dovevano realizzare un elaborato con lo scopo di disincentivare i loro coetanei ad assumere comportamenti a rischio per la salute.