CLM è un’azienda italiana che opera nel settore della meccanica di precisione e dell’automazione industriale che, grazie a un team altamente professionale e all’avanzato livello tecnologico raggiunto, è in grado di offrire ai suoi clienti soluzioni ottimali per ogni tipo di esigenza, progettando e realizzando per essi anche macchinari unici e personalizzati. Al momento dell’incontro è emersa subito la necessità dell’azienda di ridefinire una comunicazione univoca, chiara e moderna, in grado di trasmettere i valori aziendali in maniera più efficace sfruttando meglio i canali di comunicazione.
Siamo partiti dal restyling del logo: un pittogramma composto dai tre elementi iconografici delle ruote dentate – per mantenere una continuità visiva con l’immagine aziendale precedente – inglobanti lettere CLM e dal payoff “MECCANICA DI PRECISIONE”, in grado di comunicare non solo le molteplici attività svolte dall’azienda, ma di esprimere al contempo la qualità delle lavorazioni.
Anche il font scelto, il Poppins, è moderno, geometrico, tecnico e funzionale per l’alta leggibilità dei testi, specialmente sul web.