Che rumore fa la pubblicità? La comunicazione digital di Mivv

Ogni azienda ha bisogno di trovare la sua voce e il suo modo di presidiare i canali in cui sceglie di comunicare. Riuscirci non è automatico né imminente: per farlo è necessario un lungo e articolato lavoro di analisi e tutto deve essere strutturato al raggiungimento di un obiettivo predefinito
È quello che abbiamo fatto con Mivv, azienda abruzzese che sviluppa e produce sistemi di scarico di primo equipaggiamento e aftermarket per moto.

Tipologia lavoro: piano di comunicazione digitale
Cliente: Mivv
Attività svolte: Marketing, Social, Sito e Seo, Influencer Marketing, Event Marketing

Il nostro rapporto di collaborazione con Mivv è iniziato qualche anno fa. L’esigenza dell’azienda era quella di far conoscere il brand e comunicare la qualità del prodotto realizzato negli stabilimenti abruzzesi in ogni sua minima parte nonché il suo caratteristico sound.

Per raggiungere l’obiettivo prefissato abbiamo avviato numerose attività di comunicazione e presidiato diversi canali iniziando da quello più importante, il sito web aziendale, che abbiamo progettato e sviluppato, creandone contenuti e collegandolo a una funzionale e strategica attività di SEO, realizzata in 5 differenti lingue.

Mivv-facebook-post-damco
Parallelamente abbiamo affiancato Mivv nella comunicazione sui suoi canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube) e nella promozione dei suoi prodotti attraverso delle sponsorizzazioni mirate, realizzate su Facebook, Instagram e con degli annunci a pagamento su Google Adwords.
Mivv-eicma-influencer-damco
Precedente
Successivo

Negli ultimi tre anni abbiamo supportato l’azienda anche nell’attività di influencer marketing con alcuni youtuber del settore motociclistico. Con loro abbiamo organizzato diversi eventi, alcuni dei quali collegati alla presenza dell’azienda all’Eicma, uno delle più importanti fiere a livello mondiale del settore 2 ruote. Per queste occasioni abbiamo coordinato la presenza dell’azienda, ideato e organizzato gli eventi e realizzato lo stand. Quest’ultimo, nell’edizione del 2018, è stato il più votato dai visitatori nella categoria“fino a 50 m²”. Piccole grandi soddisfazioni per noi!

Mivv-eicma-premio-damco

Qui abbiamo raccontato alcuni dei nostri viaggi migliori, descrivendone itinerari, obiettivi, storie rimarchevoli e di marca.

Share