On e off line: la comunicazione integrata di Las

Un’agenzia che si occupa della comunicazione integrata di un’azienda ha il compito di aiutare quest’ultima a raggiungere i propri obiettivi mettendo in campo molteplici attività.
È quello che facciamo da anni con diverse aziende e in modo particolare con Las.

Tipologia lavoro: Campagna di comunicazione
Cliente: Las
Attività svolte: rebranding, ufficio stampa, creazione contenuti, social strategy, webinar, campagne di lead generation

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Las è una delle maggiori imprese italiane che opera nel settore del mobile per ufficio e ha sempre comunicato con eleganza e stile i suoi prodotti di design e di alta qualità.
Negli ultimi anni l’azienda ha avviato nuove attività di comunicazione partendo da un importante rebranding che ha visto lo storico logo cambiare dopo 20 anni, destrutturato e ridisegnato in un’ottica più moderna e trasversale.

Abbiamo accompagnato l’azienda nella fase di rebranding e in quella di definizione di una nuova strategia comunicativa nei suoi canali social, recentemente rivisitata e analizzata con lo scopo di attrarre un nuovo target group.

Ci piace molto lavorare con Las perché è un’azienda sensibile e molto attiva nella comunicazione, non solo all’esterno, ma anche verso il proprio interno.
Dal 2015, ad esempio, realizziamo il magazine “Las@Work” che raccoglie contenuti importanti per i dipendenti Las e per la sua rete vendita.

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Negli ultimi mesi abbiamo affiancato l’azienda anche nell’attivazione di nuove tipologie di comunicazione: un’esigenza nata nel difficile periodo del lockdown e alimentata dalla volontà aziendale di essere vicina e utile al suo pubblico. Con questo scopo abbiamo strutturato, progettato e ideato Las Room, un interessante contenitore di webinar dove sono stati trattati argomenti utili, presentate testimonianze di rilievo e grazie al quale sono stati raccolti nuovi contatti per l’azienda.

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Nella direzione di acquisizione di nuovi contatti va anche l’ultima campagna targata Las interamente dedicata ai prodotti per l’home office e strutturata attraverso post sponsorizzati, un video esplicativo e una landing page funzionali all’obiettivo.

Qui abbiamo raccontato alcuni dei nostri viaggi migliori, descrivendone itinerari, obiettivi, storie rimarchevoli e di marca.

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