Noi di Damco, per Noi di Conad: dalla pubblicità promozionale all'House Organ

Solitamente le aziende si affidano a noi per attuare strategie di comunicazione volte ad aumentare la consapevolezza del brand (awareness), o per acquisire nuovi contatti e renderli dei potenziali clienti, in ogni caso progetti che si sviluppano all’inizio del processo decisionale che un contatto compie prima di procedere all’acquisto (Top of the funnel).
Per Conad Adriatico, una delle colonne portanti del commercio del centro-sud Italia, abbiamo invece creato una serie di attività di marketing, promozione e comunicazione rivolte al consumatore finale con l’obiettivo specifico di migliorare le conversioni e fidelizzare gli acquirenti (Bottom of the funnel).

Tipologia lavoro: attività di marketing, promozione e comunicazione in store
Cliente: Conad Adriatico
Anno di realizzazione: dal 2019
Attività svolte: House Organ, pubblicità promozionale

Fortemente legata al territorio, Conad Adriatico è una cooperativa di imprenditori dettaglianti che distribuisce prodotti di largo consumo per tutta la dorsale adriatica, forte di una rete vendita che va dalla grande alla piccola distribuzione, con oltre 400 negozi situati in modo capillare dalle Marche fino alla Basilicata.
È dal 2019 che curiamo la loro comunicazione e promozione “in store”, sia per attrarre clienti in negozio che per promuovere un tipo di prodotto specifico, con manifesti per i punti vendita, volantini delle offerte e locandine promozionali del prodotto.
Da quest’anno inoltre siamo stati coinvolti nella realizzazione di quello che viene definito “volantino speciale”, uno stampato distribuito in occasione di nuove aperture o ristrutturazioni dei punti vendita.


Per noi di Damco ogni progetto ha un sapore diverso, ma con 
“Noi di Conad”, l’house organ quadrimestrale rivolto ai dipendenti, fornitori, collaboratori e stakeholder, a lavorare ci abbiamo proprio preso gusto.

Non solo perché con il magazine aziendale riusciamo a raccontare le attività svolte, i benefit e le novità che riguardano l’azienda, favorendo la costruzione della Brand Identity e stimolando il senso di appartenenza, ma soprattutto perché è un progetto del quale ci siamo occupati a 360 gradi, dalla progettazione grafica fino alla costruzione dei contenuti; ed edizione dopo edizione, da tre anni, anche noi piano piano ci sentiamo parte del gruppo.


Qui abbiamo raccontato alcuni dei nostri viaggi migliori, descrivendone itinerari, obiettivi, storie rimarchevoli e di marca.

Share