Un Video Storytelling per raccontare l’unicità de La Nuova Chitarra.
Tipologia lavoro: Storytelling, Video prodotto
Cliente: La Nuova Chitarra
Anno di realizzazione: 2021
Attività svolte: Storyboard, riprese, montaggio e sviluppo video, storytelling
Estratto del video storytelling.
Simone, titolare del pastificio artigianale La Nuova Chitarra, sa perfettamente cosa rende unico il suo prodotto: la coltivazione e la selezione del miglior grano duro, la trafilatura al bronzo della pasta, la ruvidità e porosità della sfoglia, la lenta essiccazione a bassa temperatura. Quello che non sa è come coinvolgere i turisti che visitano il laboratorio del pastificio, curiosi di conoscere il vero segreto della chitarra abruzzese, e catturare subito la loro attenzione attraverso un’esperienza sensoriale ed emotiva completa.
Per questo si è affidato a noi. Attraverso lo sviluppo di un video storytelling abbiamo trovato le immagini, le parole, la musica ideale per parlare al cuore delle persone e raccontare l’altissimo livello della qualità di questa pasta e far emergere l’amore, la passione, la tradizione racchiuse in ogni gesto di questo lavoro
La pasta La Nuova Chitarra nasce sulle colline abruzzesi, un connubio con il territorio così sostanziale tanto da essere riportato su ogni confezione. Grazie a un QrCode, posizionato sul retro di ogni confezione di pasta, è possibile risalire al terreno sul quale è stato coltivato il grano utilizzato per realizzarla.
