Un Video Storytelling per raccontare l’unicità de La Nuova Chitarra.

Cosa ti distingue? Cosa rende speciale la tua attività, il tuo prodotto o il tuo servizio? Sono domande che spesso facciamo ai nostri clienti in fase di briefing e non è facile rispondere perché avere consapevolezza di “cosa ci rende unici” non è affatto scontato. Saperlo raccontare poi, utilizzando le giuste parole attraverso gli strumenti più adatti, è ancora più difficile ma di estrema importanza perché permetter di consolidare la Brand Awareness e trasmettere la vera mission di un’azienda. Il video storytelling è uno strumento perfetto, perché sfrutta le potenzialità del formato video per raccontare una storia – la tua storia – facendo leva sull’emotività, sul coinvolgimento sentimentale dello spettatore, che inevitabilmente entra in sintonia con i personaggi e con ciò che vogliamo raccontare, ovvero i tuoi valori. Un esempio? Questo è ciò che abbiamo realizzato per La Nuova Chitarra, pastifico artigianale abruzzese che dal 1984 si è specializzato nel settore della pasta secca.

Tipologia lavoro: Storytelling, Video prodotto
Cliente: La Nuova Chitarra
Anno di realizzazione: 2021
Attività svolte: Storyboard, riprese, montaggio e sviluppo video, storytelling

Estratto del video storytelling.

Simone, titolare del pastificio artigianale La Nuova Chitarra, sa perfettamente cosa rende unico il suo prodotto: la coltivazione e la selezione del miglior grano duro, la trafilatura al bronzo della pasta, la ruvidità e porosità della sfoglia, la lenta essiccazione a bassa temperatura. Quello che non sa è come coinvolgere i turisti che visitano il laboratorio del pastificio, curiosi di conoscere il vero segreto della chitarra abruzzese, e catturare subito la loro attenzione attraverso un’esperienza sensoriale ed emotiva completa.
Per questo si è affidato a noi. Attraverso lo sviluppo di un video storytelling abbiamo trovato le immagini, le parole, la musica ideale per parlare al cuore delle persone e raccontare l’altissimo livello della qualità di questa pasta e far emergere l’amore, la passione, la tradizione racchiuse in ogni gesto di questo lavoro

Previous slide
Next slide

La pasta La Nuova Chitarra nasce sulle colline abruzzesi, un connubio con il territorio così sostanziale tanto da essere riportato su ogni confezione. Grazie a un QrCode, posizionato sul retro di ogni confezione di pasta, è possibile risalire al terreno sul quale è stato coltivato il grano utilizzato per realizzarla.

Qui abbiamo raccontato alcuni dei nostri viaggi migliori, descrivendone itinerari, obiettivi, storie rimarchevoli e di marca.

Share