Un video corporate per raccontare LAS e il suo 2020

“Working life has entered a new era!” ha scritto l’Economist riferendosi a tutti i recenti cambiamenti che hanno riguardato il mondo del lavoro e il modo di lavorare. Il 2020 è stato senza dubbio un anno che ha messo a dura prova moltissime aziende, tuttavia molte di esse ne sono uscite con una nuova consapevolezza e una rinnovata forza. Come la Las che, nel nuovo video corporate che ci ha commissionato, ha voluto proprio ricordare cosa ha significato e vissuto l’azienda nel 2020.

Tipologia lavoro: video corporate
Cliente: Las
Anno di realizzazione: 2021
Attività svolte: video riprese, video editing, storytelling.

Generalmente un video corporate non ha come obiettivo quello di pubblicizzare un prodotto o un servizio, ma quello di raccontare i valori aziendali attraverso una storia che trasmette chiaramente un messaggio e fa capire sin da subito che tipo di esperienza può vivere chi decide di lavorare in quella azienda.

Negli anni per Las abbiamo realizzato diversi video corporate ma, stavolta, la storia da raccontare è diversa.
Il Covid ci ha ricordato quanto siamo vulnerabili e che per raggiungere degli obiettivi e tornare a guardare il futuro abbiamo bisogno gli uni degli altri.

Siamo partiti da questo concetto, lo abbiamo fatto decantare nella nostra mente per interpretarlo e concretizzarlo ed è alla fine di questo percorso che siamo giunti a #SpazioAllePersone.
Questo è il concept alla base del video che ha trainato tutto il lavoro fatto nelle riprese e nello storytelling e si focalizza sulla forza e sull’importanza delle persone che lavorano in Las.
Il video racconta ciò che è accaduto nel 2020 e lo fa attraverso un parallelismo di immagini che accosta agli eventi quotidiani e collettivi, gli accadimenti della vita personale e lavorativa in LAS. Ciò che si ottiene sono delle microstorie positive che condividono lo stesso messaggio: solo operando insieme si ottengono risultati.

Guarda il video!

Qui abbiamo raccontato alcuni dei nostri viaggi migliori, descrivendone itinerari, obiettivi, storie rimarchevoli e di marca.

Share