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Catalogo Steelbox per potenziare l’immagine del Brand

All’interno di un piano marketing, la realizzazione del catalogo aziendale rappresenta ancora oggi uno strumento di comunicazione molto efficace in quanto presenta i prodotti dell’impresa in maniera precisa, dettagliata e graficamente ordinata, ma soprattutto contribuisce a comunicare i valori del brand e a rafforzarne l’identità. Tra i nostri recenti lavori vi vogliamo parlare del catalogo aziendale sviluppato per Steelbox, division di Metalway, azienda che produce arredamento metallico per ufficio, casa e ambienti polivalenti.

Tipologia lavoro: Realizzazione catalogo prodotto, Social Strategy
Cliente: Metalway
Anno di realizzazione: 2021
Attività svolte: catalogo prodotto, gestione social.

Da sempre molto attenta all’ambiente e al benessere nel luogo di lavoro, l’azienda Metalway nel 2013 si apre, attraverso la divisione Steelbox, verso un nuovo segmento di mercato che si rivolge al benessere acustico, con l’obiettivo di rendere gli spazi chiusi dei luoghi di relax progettando e realizzando oltre a collezione di mobili e accessori metallici, armadietti, scaffalature medio leggere, anche pannelli acustici a servizio del mercato dei rivenditori e della micro clientela. Ci è stato chiesto di affiancare l’azienda nella progettazione e realizzazione del catalogo aziendale ZEN SOUNDSHAPER®, dedicato ai pannelli fonoassorbenti, e STEEL & STYLE STORAGE, dedicato all’arredamento metallico per ufficio.

Entrambi i cataloghi comprendono sia una parte dedicata alla storia dell’impresa, sia una parte dedicata alle produzioni. Per Zen Soundshaper inoltre abbiamo inserito un approfondimento sul suono e sulle sue caratteristiche per meglio introdurre la sezione dedicata ai prodotti.

Abbiamo affiancato l’azienda a migliorare la sua presenza  anche sul web, in particolare sui canali social, già presidiati da Steelbox attraverso una gestione interna, studiando una strategia di comunicazione che mettesse in risalto quali sono gli obiettivi, lo stile comunicativo e la tipologia di contenuti da produrre, per poi dedicarci alla produzione di un piano editoriale mirato per Facebook.

Qui abbiamo raccontato alcuni dei nostri viaggi migliori, descrivendone itinerari, obiettivi, storie rimarchevoli e di marca.

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