Ci piace lavorare con aziende come Mobiltesino che hanno una storia da raccontare, che con passione e caparbietà pian piano hanno raggiunto traguardi importanti di cui andare fieri. Quando ci hanno mostrato la nuova immagine aziendale, abbiamo capito subito che il cuore della nostra attività sarebbe stato quello di creare una strategia di comunicazione completa in grado di rappresentare con la stessa forza la voglia di cambiamento, la peculiarità e l’esclusività dell’azienda.
Affinché la sfida del rebranding sia vincente non deve disorientare i fornitori, i collaboratori e i clienti, per questo per ognuno di loro abbiamo strutturato un piano d’azione che abbraccia strumenti sia online che offline. Siamo partiti con l’invio di una serie di e-mail specifiche rivolte ai fornitori e ai clienti, la cui CTA (call to action) li invitava ad accedere su una landing page creata con lo scopo di spiegare gli obiettivi e le ragioni del rebranding. Ci siamo concentrati poi sui media tradizionali attraverso la redazione di comunicati stampa, di un piano media dettagliato e di un media kit da utilizzare durante gli eventi di presentazione. Naturalmente è stato necessario coordinare l’immagine aziendale anche nella strategia digital e nella gestione dei social network aziendali.