Nordwall è una realtà internazionale che produce, progetta e realizza pareti divisorie e attrezzate che definiscono e creano spazi di lavoro nell’ambiente ufficio. Sin dal primo incontro si è creata una piacevole sintonia in quanto abbiamo capito subito che avevamo a che fare con persone consapevoli: “abbiamo bisogno di un sito che racconti al meglio la nostra storia, che metta in primo piano i nostri prodotti e che sia di ispirazione per i nostri clienti”.
Dopo aver studiato il mercato, la comunicazione dei loro competitors e analizzato, assemblato, sintetizzato e organizzato tutto – ma proprio tutto – il materiale corporate e della strategia commerciale, abbiamo tradotto le informazioni in contenuti utili per gli utenti, progettando un sito che permetta loro di trovare ciò di cui hanno bisogno nel minor numero di clic possibile.
Per prima cosa abbiamo condiviso il wireframe, lo scheletro del sito web, per determinare le diverse sezioni e come strutturarle all’interno, prevedendo i percorsi di navigazione degli utenti e infine ipotizzando le varie opzioni di layout. È venuto fuori un sito web completamente personalizzato, che racconta la mission dell’azienda con un’interfaccia grafica coinvolgente.