App Rastelli: una strategia di mobile marketing

È innegabile che più passano gli anni e più l’uso dei dispositivi mobile ha superato abbondantemente quello proveniente da desktop, che il PC non è più la fonte principale dalla quale si accede per fare ricerche online e che le persone si sentano sempre più a loro agio a utilizzare app sui loro smartphone. Partendo da questa consapevolezza, con Rastelli, brand di prodotto d’alta gamma di Aran World, abbiamo intrapreso una strategia di mobile marketing che parte proprio dallo sviluppo di un’applicazione per dispositivi mobili. L’obiettivo è di posizionare il brand e i suoi prodotti verso una clientela sofisticata e internazionale, offrendole tutti gli strumenti multimediali per conoscere appieno il mondo Rastelli.

Tipologia lavoro: Strategia di Mobile Marketing, Sviluppo e Restyling Applicazione
Cliente: Rastelli
Anno di realizzazione: 2021

L’identità di Rastelli è racchiusa in tre parole: design, qualità, green.

Design perché sin dagli esordi collabora con architetti e designer di fama internazionale; qualità in quanto garantisce un prodotto 100% Made in Italy e green perché, grazie alla sua politica produttiva attenta alla salvaguardia ambientale, è riuscita a essere autosufficiente dal punto di vista energetico.

Ragionando sulla strategia di mobile marketing i contenuti rivestono un ruolo essenziale – come in tutte le strategie digital che si rispettino – per questo, a livello di sviluppo dell’app, abbiamo voluto evidenziare questi tre aspetti dell’identità aziendale e riservare un posto di rilievo alla presentazione dei designer, affinché gli utenti possano entrare in sintonia con le loro visioni e ispirazioni. Con l’ultimo restyling grafico inoltre abbiamo puntato su un’interfaccia facile e intuitiva e sull’ottimizzazione della User Experience, in linea con il sito web, anch’esso declinato pensando a una fruizione prevalentemente da mobile.
Navigando l’app l’utente può vedere le foto dei prodotti e coglierne ogni dettaglio per lasciarsi suggestionare dagli ambienti. Nella sezione cataloghi sono disponibili gli sfogliabili di tutte le collezioni. Non ci scordiamo che l’app è un ottimo strumento da mettere in mano ai commerciali, per questo abbiamo previsto anche il collegamento con un’area riservata, all’interno della quale sono state create funzioni in grado di rispondere alle loro esigenze al momento giusto e in tempi brevi, come visionare listini, scaricare pdf dei cataloghi, messaggistica diretta ecc. L’app Rastelli è gratuita e sviluppata sia per i dispositivi Android che iOS.

Qui abbiamo raccontato alcuni dei nostri viaggi migliori, descrivendone itinerari, obiettivi, storie rimarchevoli e di marca.

Share