Nuovi ambienti per i prodotti di design targati Moschella Sedute

È ormai quasi una regola trovare, all’interno dei cataloghi prodotto o dei siti aziendali immagini render al posto delle fotografie.
La predilezione del rendering da parte di moltissime aziende è giustificata da alcuni aspetti strategici quali: abbattimento dei costi, ottimizzazione dei tempi, sostenibilità ambientale.
Quando lavoriamo a un progetto di rendering destinato a cataloghi aziendali partiamo generalmente dalla realizzazione 3D dei prodotti e passiamo successivamente alla creazione degli ambienti.

Con Moschella Sedute non è stato così.

Tipologia lavoro: Rendering 3D
Cliente: Moschella Sedute
Anno di realizzazione: 2019
Immagini realizzate:
50

L’azienda abruzzese - che produce sedute per ufficio, attesa e collettività, caratterizzate da un’alta qualità e da un design moderno particolarmente ricercato – ci ha contattati perché aveva l’esigenza di dotarsi di immagini in cui il loro prodotto fosse inserito all’interno di ambienti realistici.

In questo caso abbiamo lavorato con le immagini delle sedute forniteci dall’azienda che ha preferito realizzare foto steel life per mettere maggiormente in evidenza alcune caratteristiche tipiche dei loro prodotti. Il nostro compito dunque è stato quello di ricostruire un ambiente nel quale inserire e contestualizzare le foto di prodotto.

Si è trattato di un lavoro delicato poiché abbiamo dovuto ricreare, all’interno degli ambienti render, le stesse luci presenti nelle foto nonché rintracciarne le medesime inquadrature.
A questa prima parte ne è seguita una seconda che ci ha visti impegnati in un’importante attività di postproduzione.

Ci sono volute tanta esperienza e un occhio particolarmente allenato ma, alla fine, le immagini realizzate hanno soddisfatto in pieno le richieste del cliente.
Moschella-newcube-03-damco
Moschella-windsor-01-damco

Qui abbiamo raccontato alcuni dei nostri viaggi migliori, descrivendone itinerari, obiettivi, storie rimarchevoli e di marca.

Share